+39 0833 955091

Gallipoli

Indirizzo AUTOSTAZIONE PULMAN piazzale cimitero, GALLIPOLI, Ita
Telefono 0833955091
Spese per il luogo
  • Ritiro: 18 EUR
  • Consegna: 6 EUR
  • Early Pick-Up: 24 EUR
  • Late Return: 6 EUR
Business Hours
  • Lunedì: 08:00 - 19:00
  • Martedì: 08:00 - 19:00
  • Mercoledì: 08:00 - 19:00
  • Giovedì: 08:00 - 19:00
  • Venerdì: 08:00 - 19:00
  • Sabato: 08:00 - 19:00
  • Domenica: 08:00 - 19:00

Prenota Da Gallipoli

Data:
Data di riconsegna
Filtro
Coupon

Noleggio Auto Gallipoli

La Puglia è una delle mete più amate per le vacanze e, in particolare, Gallipoli rappresenta forse la meta più frequentata da giovani e famiglie. Spesso, la scelta più pratica per poter visitare queste terre meravigliose in totale autonomia è quella di partire con la propria automobile, anche se ciò significa spesso non riuscire a rilassarsi a pieno.

Quando si parte per le ferie, infatti, la sola idea di caricare l’automobile e studiare la partenza intelligente può creare un notevole livello di stress. Per evitare di ritrovarsi in questo stato, col rischio di non riuscire a godersi il meritato relax, il nostro consiglio è quello di noleggiare un’auto a Gallipoli.

L’auto a noleggio, in linea con le proprie esigenze, è la soluzione ideale, in quanto si tratta di una scelta che vi permetterà di partire con meno pensieri, senza per questo rinunciare a praticità e comfort.

Cosa vedere a Gallipoli

Gallipoli, anche conosciuta come la perla dello Ionio, è una cittadina ricca di fascino e cultura. Grazie alla sua particolare struttura, il centro storico si trova ad essere nettamente diviso dalla parte più moderna e contemporanea. Le tante stradine si inerpicano tracciando percorsi inaspettati, tra piccole chiesette e importanti monumenti.

Nell’antichità, Gallipoli era una penisola ma, dopo ripetuti attacchi, è stata staccata tramite la costruzione di un fossato di difesa e chiusa all’interno di mura. Tra le principali attrazioni, infatti, menzioniamo il ponte seicentesco che collega la città alla terraferma.

Il centro storico, di fatto, mantiene ancora tutto il fascino del borgo medievale che, insieme alle bianche costruzioni tipiche del Mediterraneo e alle decorazioni in stile barocco, creano un mix unico e affascinante.

Le strutture più famose, che meritano di essere visitate, sono certamente il Castello Angioino, la Chiesa del Sacro Cuore, La Fontana Greca e la Cattedrale di Sant’Agata.

Con l’auto a noleggio a Gallipoli, potrete anche raggiungere l’isoletta di Sant’Andrea, dominata dal caratteristico faro.

Le spiagge più belle di Gallipoli

Il litorale gallipolino è certamente uno dei più belli di tutto il territorio italiano, caratterizzato da lunghe spiagge sabbiose con basse scogliere che si tuffano in un mare cristallino, ricco di colori e contrasti.

Grazie al noleggio auto a Gallipoli, vi sarà possibile visitare le spiagge più belle di questo tratto di costa.

In particolare, iniziando l’itinerario dalla parte più a nord, troverete Lido Conchiglie, dotato di una spiaggia attrezzata ma anche di una parte libera, è noto per avere sia una parte rocciosa che una parte più sabbiosa.

Rivabella si trova, invece, a 5 km da Gallipoli ed è in posizione più nascosta, protetta da una rigogliosa e fresca pineta, ideale per avere riparo durante le calde giornate estive.

A Gallipoli si trova il piccolo lido Seno della purità, molto frequentato dagli abitanti della cittadina. Proseguendo verso sud, invece, c’è Lido San Giovanni, ideale per chi cerca una spiaggia sabbiosa bagnata da acque pulite e trasparenti. Baia Verde è più turistica, grazie all’ampia spiaggia e alle comode attrezzature di cui è dotata.

Punta della Suina merita una nota a parte, in quanto appare come un piccolo angolo di paradiso dal sapore esotico, oltre a far parte di una zona protetta di grande rilevanza naturalistica.

Copyright 2020 © Vola Salento Italia S.r.l. - P.IVA 04001360751
Developed by G. De Marinis