+39 0833 955091

Otranto

Indirizzo OTRANTO, Ita
Telefono 0833955091
Spese per il luogo
  • Ritiro: 37 EUR
  • Consegna: 0 EUR
  • Early Pick-Up: 43 EUR
  • Late Return: 43 EUR
Business Hours
  • Lunedì: 08:00 - 19:00
  • Martedì: 08:00 - 19:00
  • Mercoledì: 08:00 - 19:00
  • Giovedì: 08:00 - 19:00
  • Venerdì: 08:00 - 19:00
  • Sabato: 08:00 - 19:00
  • Domenica: 08:00 - 19:00

Prenota Da Otranto

Data:
Data di riconsegna
Filtro
Coupon

Noleggio Auto Otranto

Quando si desidera visitare la Puglia, spesso ci si può sentire bloccati al pensiero di affrontare un lungo viaggio in macchina. Oppure, è anche possibile che la propria vettura non sia propriamente adatta a sostenere un tragitto di questo tipo, causando inevitabilmente stress e ansia.

Tutte queste, e altre ragioni, avvalorano tesi per cui noleggiare un’auto può diventare la scelta migliore, sia in termini economici che di comodità. È un’opzione sempre più gettonata, proprio perché permette di affrontare la vacanza con uno spirito nuovo, consentendo di visitare posti nuovi ogni giorno senza rinunciare alla praticità.

In particolare, la zona di Otranto è una delle più amate. Si tratta di una città molto turistica grazie alle sue numerose attrazioni. Anche il mare merita una menzione speciale, dal momento che è caratterizzato da colori incredibili che contrastano con il bianco dei suoi edifici.

Le più belle spiagge di Otranto

La città di Otranto è situata ne cuore del Salento: la zona è uno dei tratti di terra più incantevoli di tutta la Puglia. Qui la natura si veste con i suoi abiti migliori, offrendo spettacoli veramente unici.

Se avete pensato di noleggiare un’auto a Otranto, questo vi consentirà di raggiungere facilmente le meravigliose calette che si trovano su tutto il litorale otrantino, arrivando così anche in posti più intimi e meno affollati.

La spiaggia più bella di Otranto è la Baia dei Turchi, un luogo incontaminato e dal sapore esotico, grazie alla sabbia bianca e al mare cristallino. Vi è, poi, la Baia di Alimini, con la sua rigogliosa pineta, che ha una particolare conformazione a semicerchio ed è circondata da due laghi di origine palustre.

Andando verso sud, si trova Baia dell’Orte, una spiaggia nascosta dal promontorio selvaggio che circonda tutta la zona. Si tratta certamente del posto migliore per chi desidera evitare lo stress e il sovraffollamento.

Infine, la splendida Baia di Porto Badisco è uno dei luoghi più noti e amati.

Cosa vedere e cosa fare nei dintorni di Otranto

Nei dintorni di Otranto è possibile visitare le Cave di bauxite, un luogo incredibile per il suo grande valore naturalistico. Potrete raggiungere questa meraviglia della natura grazie all’auto a noleggio.

Spostandovi sempre con l’autonoleggio a Otranto, è anche possibile visitare cinque mete di grande fascino: Torre dell’Orso, San Foca, Roca, Sant’Andrea e Torre Specchia.

In particolare, Torre dell’Orso è famose per le spiagge argentate e per la sua torre del ‘500. Invece, Roca era una città messapica e, oggi, è spesso la destinazione preferita di chi vuole ammirare la splendida Grotta della Poesia, una delle piscine naturali più belle del mondo.

Porto Badisco merita di essere vista per i sui panorami mozzafiato che è possibile ammirare dall’alta scogliera a picco sula mare.

Se amate il fascino medievale, Castro, poi, vi resterà nel cuore, con il suo castello e il borgo antico. Qui, inoltre, una delle attrazioni principali è la Grotta della Zinzulusa, ricca di stalattiti e stalagmiti.

Copyright 2020 © Vola Salento Italia S.r.l. - P.IVA 04001360751
Developed by G. De Marinis